Il marchio Rivo 1951 nasce dalla collaborazioni con artigiani locali, per creare una bici dal sapore vintage e attenta ai dettagli, perfetta per godersi la città

rivo.png

Perché scegliere una Rivo 1951?

Scegliere una Rivo 1951 significa affidarsi ad esperti del settore, che promuovono l'artigianalità italiana.

La nostra è una piccola produzione, che ricerca la cura dei dettagli, con lo scopo di rendere la bicicletta un oggetto unico. 

Tutte lo nostre biciclette sono biciclette su base classica, sono delle vere city bike, hanno un animo vintage, ma sono realizzate con materiali moderni, per affrontare le moderne sfide della città.

Le nostre R 

Abbiamo cercato di creare una bicicletta che rispecchiasse la nostra città, ovvero Milano, in tutte le sue sfaccettature – anche in quelle in contrasto tra di loro.

Milano per noi è innovazione, dinamismo, colore, tradizione, ma soprattutto voglia di osare per creare sempre qualcosa di nuovo, che ci spinga ridisegnare ogni certezza.  

 

Non è semplice inserire tutti questi elementi all’interno di una bici, così abbiamo deciso di pensare alla nostra città come a un percorso, che parte dal suo passato fino ad arrivare al presente: lungo questo cammino, disegnato la nostra Freni a Bacchetta.

 

La Freni a Bacchetta è un modello nato a Milano a fine Ottocento: esattamente come il capoluogo meneghino si è via via modernizzato negli anni, diventando punto di riferimento della moda e del design, nonché fucina di sperimentazione di arte e cultura, così noi abbiamo infuso nella Freni a Bacchetta l’anima esuberante e pop degli anni Ottanta e Novanta – pur mantenendo intatta la sua identità originale.

Abbiamo voluto creare una bici che potesse rispecchiare la città di Milano e celebrare il nostro forte legame con questa città: dietro entrambe ci siamo noi, perché dietro a questo modello c’è la Rivolta Motociclette, che è bottega storica che dal 1951 accoglie tutti gli appassionati del mondo a due ruote.