top of page

Intervista tra le strade di Tokyo

Aggiornamento: 15 apr 2022

La Rivo arriva a Tokyo! grazie all'associazione delle botteghe storiche di Milano e al comune di Milano, abbiamo realizzato una intervista immersiva alla mostra "le botteghe storiche di Tokyo" da Tenoha.



Lo scopo di questa intervista era di collegare la grande tradizione delle botteghe giapponesi, con la tradizione bottegaia lombarda. Per l'occasione ho deciso di portare l'ultima arrivata in casa Rivo, ovvero la nostra freni a bacchetta arancio fluo in edizione limitata.


Tra le botteghe presenti nella mostra ( che è tuttora visitabile ), ho trovato il nostro sosia orientale, ovvero la famosa bottega di bicicletta di Tokyo, Kiku-ya.


Nonostante siamo di due paesi molto diversi, ciò che unisce queste due botteghe è la forte passione per il mondo a due ruote, perché sia la bottega di Tokyo sia Rivolta Motociclette hanno trattato moto e adesso trattano anche biciclette, ma sopratutto tutte e due sono nate negli anni 50'.


La cosa più particolare è che la bici presente in mostra proveniente direttamente dalla bottega era come la mia, ovvero una freni a bacchetta, questo significa quanto questo modello sia apprezzato e riconosciuto nel mondo perché è nato in Lombardia e poi si è diffuso largamente in ogni parte del mondo.


Insieme a me tra le strade di Tokyo, c'erano altre eccellenze della produzione lombarda, come produttori di stoffe, di cappelli e di materiale artistico.


Location: Tenoha

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page