top of page

Collaborazione con l'artista Vincenzo detto VIM

Aggiornamento: 5 mag 2022

La nostra passione nel collaborare con artisti, vede il suo secondo episodio, ovvero dopo la collaborazione con l'artista Mr di Maggio, con l'artista Vincenzo, nome d'arte Vim.

Il nostro primo incontro è avvenuto dopo una passeggiate nei dintorni di Nolo, dove ho visto un bellissimo scoiattolo graffittato, visto quel stupendo lavoro ho subito deciso di contattarlo.

Lo stile di Vim si può definire realistico a tratti ipper-realistico, dove l'attenzione per i dettagli è il punto di forza.

Dopo il primo sopralluogo in negozio abbiamo deciso assieme, di ripensare la facciata del negozio. Abbiamo deciso di disporre tre pannelli in plaxiglas tra le vetrine e tramite questi raccontare la storia di Rivolta Motociclette.

Per raccontare al meglio la nostra storia, dal di fuori, abbiamo deciso di mostrare cosa facciamo in ogni pannello, quindi nel primo abbiamo deciso di mostrare il mondo delle moto; nel secondo il nostro lato artigianale e di assistenza al cliente e nell'ultimo pannello abbiamo deciso di mettere le nostre Rivo.


Per rappresentare cosa sia il mondo moto per noi, abbiamo deciso di mettere la nostra XR 750. Questo modello porta con se moltissima storia e si può dire che è la madre di tutte le moto, con quella "coda" tipica da Flat Track ha ispirato moltissime moto.



Per mostrare il nostro lato artigianale, abbiamo deciso di rappresentare una mano che posiziona la gomma di una bici su un cerchio a raggi.





Infine per rappresentare il mondo delle biciclette Rivo, abbiamo deciso di mettere in risalto, la bici da passeggiate italiana per eccellenza, ovvero la nostra freni a bacchetta arancio fluo ( colore che richiama anche il mondo Harley anni 80).





Sicuramente sono di parte, ma il lavoro finale è stupendo e nonostante la sua giovane età Vim è stato molto professionale.

Sono sempre felice di realizzare queste collaborazioni per dare visibilità a questi giovani artisti, che seguono una forte passione e non hanno paura di mettersi in gioco.




Per concludere vi lascio i contatti di Instagram di Vim : @vicenzovim


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page