La nostra storia....... 72 anni di passione

Aggiornamento: 19 apr

Il punto vendita presente in via Andrea Costa 21 apre a Milano nel 1951, grazie ad Enrico Rivolta, con lo scopo di diventare il più importante punto d'incontro tra tra noi e gli appassionati del mondo a due ruote.


Questo punto vendita ha subito diverse trasformazioni, per quanto riguarda la varietà dei prodotti presenti in catalogo, per essere sempre competitivo sul mercato e per proporre sempre ai propri clienti prodotti di alta qualità.


Ciò che è sempre rimasto costante in tutti questi anni è la forte passione per il mondo a due ruote e per le cose fatte bene, con passione che cercano sempre di sostenere i piccoli produttori.





La forte passione per il mondo a due ruote ha trovato la sua massima esaltazione, quando nel 1951 il negozio passa nelle mani della terza generazione, ovvero nella mani di Andrea Rivolta. Con questo passaggio il negozio diventa ufficialmente Rivolta Motociclette che ha lo scopo di proporre le motociclette a carburatore, Harley Davidson, Triumph e Buell. Le moto presenti nel negozio hanno tutte quante una arte nella storia dell'Harley Davidson a Milano, sia perché sono pezzi unici sia perché sono legati alla figura di Carlo Talamo.



Ma la famiglia di Rivolta Motociclette si allarga con la riscoperta di un vecchio marchio, ovvero Rivo con il quale inizia la vendita di biciclette, italiana , da passaggio, dove l'attenzione e la cura dei dettagli è elemento chiave che distingue una rivo da un'altra bicicletta. Nel rilancio di questo marchio che vuole proporre una piccola produzione, basata esclusivamente sulle biciclette a passeggio, il negozio arriva alla quarta generazione con la figlia Lucrezia Rivolta.



Con la rinascita del marchio Rivo 1951 è anche nata la collaborazione con lo storico marchio di bici Taurus 1908, ma sopratutto la stretta collaborazione con artisti locali e con manifestazioni culturali locali.





10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti